Al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica, per 24 ore di fila, dalle ore 13.00 del 17 novembre alle ore 13.00 del 18, per constatare di persona cosa accade e raccogliere le esperienze di coloro che accederanno e anche di quelli che ci sono già stati.
È questa l’iniziativa del Partito democratico di Modica.
“Ascolteremo le proposte dei cittadini-dichiara il segretario Salvatore Poidomani-E insieme alle nostre le consegneremo ai rappresentanti politici del nostro territorio”
Il Pd spiega perché nasce questa iniziativa.
“Mentre a Palermo si discute e si litiga sulle nomine di manager e dirigenti, gli ospedali e i Pronto Soccorso scoppiano. Al centro del dibattito politico del governo siciliano piuttosto che la salute dei cittadini, ci sono altri pensieri: le poltrone da spartire. Una politica più attentae sensibile, invece, dovrebbe occuparsi dei posti letto da potenziare (quelli dell’isola sono al di sotto della media nazionale, e quelli del nostro territorio ibleo, sempre più dimenticato, al di sotto di quella regionale), degli intollerabili tempi delle liste d’attesa per esami e visite, delle stressanti condizioni di lavoro del personale sanitario. I disagi e le devastanti esperienze che subiscono gli utenti del pronto soccorso sono all’ordine del giorno.Ognuno di noi ha esperienza diretta o indiretta dei disservizi, che riguardano oltre la carenza dei posti letto, la mancanza di personale medico all’interno dell’ospedale e, in qualche turno, anche nelle ambulanze medicalizzate”