Investire sul turismo crocieristico. Con questo intento, il Sindaco di Modica, Maria Monisteri, ha incontrato ieri a Palazzo San Domenico, il Capo Ufficio Area Affari Generali dell’Agenzia di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, dottor Massimo Scatà.
Insieme al Sindaco di Modica, c’erano l’Assessore al Turismo, Tino Antoci, l’Assessore al Bilancio, Delia Vindigni e l’ex Assessore, Giorgio Linguanti, che in passato ha avviato il percorso sia con Scatà che con il Presidente dell’Agenzia di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, Francesco Di Sarcina.
Il dottor Scatà, ha annunciato che mercoledì 6 dicembre, nell’ambito del Fam Trip (Familiarisation Trip, viaggio di familiarizzazione), saranno presenti in Città tour operator delle compagnie da crociera nazionali ed internazionali, per proporre nuovi itinerari per le escursioni dei crocieristi. Modica, è fra le loro destinazioni di maggiore interesse.
Il Fam Trip, promuove nuove destinazioni per favorire il flusso legato al comparto delle crociere e si rivolge al turismo di lusso, quello cosiddetto ‘alto-spendente’. Ieri sono stati concordati i dettagli dell’incontro in programma il 6 dicembre.