Scicli – Sarà il derby tra Handball Scicli Social Club e Scicli Sport Club la sfida d’attrazione della quinta giornata del campionato di serie B maschile di pallamano.
Domani al “PalaJungi”, dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni ci sarà il faccia a faccia tra i due “sette” sciclitani che arrivano al confronto diretto appaiate in classifica con quattro punti, frutto di un inizio stagione non proprio brillante. Due vittorie e due sconfitte (di cui una in casa) per i gialloverdi, un successo, due pareggi ed una sconfitta per i biancoazzurri.
Un dato di fatto che rende il match molto incerto ed equilibrato, a prescindere dalla condizione fisica-mentale, porta sempre stimoli ed energie nuove, pertanto, avrà la meglio chi sbaglierà di meno.
“Quella di sabato – ha detto il coach Marino – per i ragazzi è sempre una partita particolare, un derby è sempre un derby, ma lotteranno per i due punti. Dobbiamo, tuttavia, essere prudenti perché la squadra dello Sport Club è una buona squadra, ben allenata e con giocatori molto esperti, perciò dobbiamo porre molta attenzione. Siamo coscienti di essere una squadra con importanti individualità, ma sulla carta non si vince nulla, bisogna dimostrarlo sul campo ed è ciò che vogliamo fare”.
Tutti gli atleti gialloverdi sono abbastanza concentrati e durante la settimana, dopo il meritato successo in campo esterno, si sono allenati con intensità, provando alcuni schemi di gioco, sotto la guida sicura di Giovanni Marino, ben consapevoli di dover il massimo davanti all’appassionato e caloroso pubblico ed il gruppo fan, che segue dall’inizio del campionato con puntualità le partite.
Fischio d’inizio del derby di domani fissato per le 19,30. a dirigere la sfida saranno i signori Bozzanga e Bertino con il signor Campailla commissario.