Sport

Il Città di Avola passa anche allo “Scapellato”, i rossoblù ora sono da soli al comando della classifica

Scicli CR 0

Città di Avola 3

Marcatori: st 12′ Pandolfo, 22′ autorete, 45′ Butera

Scicli CR: Fidone, Voi, Migliorino, Dongola(75’Causarano),Carpinteri, Occhipinti (55’Balde), Rizza (91’Adamo), Gabriele La China, Falla (85’Agosta), Giuseppe La China, Di Benedetto (86’Incatasciato). A Disposizione: Barbera, Nigro, Muccio, Caschetto. All: Angelo Tasca

Città di Avola: Santillo, Butera, Andolina (59’Guardo), Ramella, Toscano, Di Dio, Pandolfo (79’Bonaventura), Cavallo (79’Agnello),Germano (73’Gomez), Ruiz, La Bruna (59’Caldarella). A disposizione: De Luca, Nastasi, Gianni, Magro. All:Attilio Sirugo.

Arbitro: Narcisi di Agrigento.

Assistenti: Miccichè e Mangiapane di Agrigento.

Scicli – Finisce con un netto 0-3 la partita dello “Scapellato” tra Scicli CR e Città di Avola.

Partita che i rossoblù di Attilio Sirugo hanno affrontato con grande abnegazione concedendo pochissimo ai cremisi di casa che nulla hanno potuto contro la nuova capolista del girone D del campionato di Promozione.

L’undici di Attilio Sirugo, infatti, con i tre punti conquistati allo “Scapellato” allungano in classifica e approfittando del pareggio casalingo del Vittoria FC con il Megara restano in solitario in testa alla classifica.

Parte forte la formazione ospite mettendo pressione ai propri avversari e andando vicino alla rete con Pandolfo ma Fidone dice di no.

Poi i cremisi prendono le giuste contromisure e la sfida scorre via fino al riposo in perfetto equilibrio.

Nella Seconda frazione di gioco i ragazzi di Sirugo scendono in campo con un altro piglio e al 57’ Pandolfo dopo una serpentina tra gli avversari lascia partire un diagonale alla sinistra di Fidone il quale non può nulla.

Al 77′ il nuovo entrato Gomez, dopo un affondo sulla sinistra mette al centro ma un difensore cremisi devia la sfera che s’ insacca in rete per lo 0-2 che mette in cassaforte i tre punti per gli avolesi.

Al 90’ sempre Gomez dopo l’ennesima serpentina mette al centro per Butera che insacca con un gran gol il definitivo 0-3 che permette ai rossoblu di godersi una settimana da primi della classe in attesa del big match con il Vittoria FC di domenica prossima.

Published by
Claudio Abbate