Sport

Il Vittoria FC “stecca” in casa, il Megara blocca sul pari i biancorossi che perdono la vetta della classifica

Vittoria FC 1

Megara 1

Marcatori: pt 35′ Floridia, st 16′ Carcagnolo.

Vittoria – Pareggio casalingo del Vittoria FC che nel pomeriggio si è fatto imporre il nulla di fatto dal Megara di Saro Monaca che al “Cosimo” ha dimostrato di essere squadra ben rodata e capace di sviluppare buone trame di gioco.

Con il mezzo passo falso, i biancorossi di Danilo Rufini, “cedono” lo scettro del comando al Città di Avola che vincendo a Scicli allunga nei confronti dei biancorossi ipparini proprio prima del faccia a faccia di domenica prossima al “Meno Di Pasquale”.

I biancorossi hanno giocato una buona partita ma non sono riusciti a essere incisivi come in altre circostanze.

La sfida si sblocca al 35′ della prima frazione di gioco. Santana in proiezione offensiva sulla destra serve al limite dei sedici metri Floridia che lascia partire un tiro imparabile che s’insacca nel sette alla destra di Incatasciato vanamente proteso in tuffo.

Il Megara arranca, ma i biancorossi non riescono a chiudere la pratica.

Si va così al riposo con i padroni di casa in vantaggio di misura.

Nella ripresa dopo che il Vittoria spreca un paio di buone occasioni al 16′ arriva la doccia fredda.

L’arbitro assegna un calcio di punizione dal limite ai neroverdi di cui s’incarica della trasformazione Carcagnolo che con un destro “chirurgico” batte il portiere ipparino e ristabilisce la parità.

I biancorossi, si riorganizzano e attaccano a pieno regime per il resto della frazione ma non riusciranno più a perforare l’attenta difesa augustana che regge fino al fischio finale.

Published by
Claudio Abbate