PVT Modica 3
Cus Catania 0
Parziali: 25/17, 25/22, 25/23
Modica – Continua a gonfie vele il cammino della PVT Modica nel campionato di serie B2 femminile di pallavolo.
Ieri, in un “Geodetico” stracolmo, le biancorosse di coach D’Amico hanno ottenuto il settimo successo consecutivo in tre set confermandosi così in vetta alla classifica del girone L del campionato di Quarta Serie a punteggio pieno.
A cadere sotto i colpi del sestetto capitanato da Miki Brioli, questa volta sono state le catanesi del CUS che dopo un primo set in chiaroscuro perso nettamente 25/17 si sono ricompattate giocando il resto del match alla pari delle prime della classe.
Dal secondo set in poi, infatti, le biancorosse modicane hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per “domare” la voglia di riscossa delle etnee.
Il match è diventato molto più combattuto rispetto al parziale di apertura con belle giocate da una e dall’altra parte della rete.
Alla fine, però ha tagliato per prima il traguardo la squadra che ha creduto di più nella vittoria.
Le biancorosse sostenute dall’incitamento costante del pubblico, si sono aggiudicate il secondo set 25/22 dimostrando carattere e voglia di primeggiare.
Ancora più entusiasmante è stato il terzo set con le catanesi che si sono dimostrate un sestetto difficile e competitivo. Modica per la prima volta in questa stagione ha avuto delle difficoltà che comunque è riuscita a superare lavorando da squadra.
Quando le catanesi stavano per rientrare in partita, sul 23/20 coach D’Amico ha chiesto timeout, ha rimescolato le carte in campo e dopo aver dato le ultime dritte alle sue ragazze, la PVT è entrata in campo con il coltello fra i denti e grazie anche al supporto dei tifosi che hanno trasformato il “Geodetico” in una “torcida” hanno messo a terra palloni su palloni riuscendo prima a ricucire lo strappo e addirittura a portare a case set e match con l’ultimo punto messo a terra da Dalhis Liguori che ha lasciato illibato la casella dei set persi e fatto esplodere di gioia la struttura di via Fabrizio.