Sport

Il Frigintini in emergenza sul campo del Canicattini, i rossoblù ridotti all’osso proveranno a fare risultato

Modica – Non è un periodo molto semplice per il Frigintini di Samuele Buoncompagni, che si appresta ad affrontare la sempre ostica trasferta di Canicattini in programma domenica prossima in formazione d’emergenza.

I rossoblu della frazione modicana, infatti, per la sfida ai “canarini” canicattinesi saranno privi oltre che di Kevin Sangiorgio, che procede nella fase di recupero di un brutto infortunio muscolare e che probabilmente si rivedrà nel 2024, al quale si va ad aggiungere anche Simone Iozzia che non è riuscito a risolvere un problema fisico e dovrà stare fermo ai box per qualche settimana.

A queste due defezioni per infortunio, si va ad aggiungere anche la squalifica di Simone Drago, che ammonito ingiustamente per una simulazione( ma le immagini chiariscono che aveva subito fallo) nel finale del match di domenica scorsa con il Vizzini, oltre a quella dello stesso tecnico modicano che espulso inspiegabilmente dalla panchina dovrà seguire la squadra dalla tribuna per due settimane.

Nonostante ciò, Pianese e compagni vogliono continuare a stare attaccati alle due battistrada del girone D di Promozione ( il Frigintini è al terzo posto) e andranno a Canicattini per portare a casa un risultato positivo sperando di approfittare dello scontro diretto tra Città di Avola e Vittoria per rosicchiare punti o a una o a entrambe le formazioni che guidano la classifica.

“Non siamo nel nostro momento migliore – dichiara in esclusiva al Domani Ibleo, il presidente Salvatore Colombo – e saremo costretti ad affrontare la trasferta di Canicattini, da sempre difficile, in formazione di ripiego. L’assenza contemporanea di Sangiorgio e di Drago ci penalizza nel reparto offensivo perchè perdiamo di dinamicità e di esperienza. Se a questo si aggiunge l’assenza forzata per infortunio di Iozzia e la squalifica ingiusta del nostro tecnico è chiaro che dovremo moltiplicare i nostri sforzi per provare a portare a casa un risultato utile. Tuttavia, – continua – non ci fasciamo la testa, perchè siamo sicuri che chi andrà in campo per sostituire gli assenti farà di tutto per non farli rimpiangere. Speriamo di recuperare al più presto l’intero organico e di provare a puntellarlo alla riapertura del mercato di dicembre, ma a questo penseremo dalla settimana prossima, intanto, – conclude il massimo dirigente del Frigintini – concentriamoci sulla difficile trasferta che ci aspetta domenica, dove proveremo a portare a casa punti importanti per restare attaccati alla carrozza delle big”.

Published by
Claudio Abbate