Sport

Il Ragusa allunga la striscia di risultati positivi, gli azzurri indenni al “San Ciro” di Portici

Portici 0

Ragusa 0

Portici: De Luca; Pelliccia, P. Riccio, Zanoni, Marcucci, Franzese, Sellaf, Schiavi, Maione, Turchet, Sow. A disp.: Orefice, G. Riccio, Gargiulo, Caruso, Musto, Selvaggio, Di Guida, Squerzanti. All. Ciaramella.

Ragusa:Freddi; Brugaletta, Mbaye, Manservigi; Vitelli, Cess, Cardinale, Guerriero; Garufi, Tuccio; Romano. A disp.: Grasso, Ejjaki, Di Grazia, Gigante, Schembari, Bamba, Sinatra, Maltese, Oggiano. All. Ignoffo

Arbitro: Traini di San Benedetto del Tronto

Portici – Finisce a reti bianche il match del “San Ciro” fra i campani del Portici e il Ragusa di Giovanni Ignoffo.

Un pareggio che allunga la serie di risultati utili della formazione azzurra che forse ai punti avrebbe meritato di vincere, ma la poca cinicità sotto porta non ha permesso a Brugaletta e compagni di tornare a casa con il bottino pieno.

Gli azzurri di Ignoffo hanno creato sicuramente di più dei padroni di casa, hanno fallito un paio di occasioni nella prima frazione di gioco e altrettante palle gol nella ripresa, ma non sono riusciti a sfruttarle e alla fine hanno anche rischiato di rimanere con un pugno di mosche in mano.

Il punto conquistato in un campo difficile fa morale e permette agli azzurri di mantenersi a distanza rassicurante dalla zona play out distante ora otto lunghezze.

“Ci abbiamo provato fino alla fine – spiega nel post partita mister Giovanni Ignoffo – abbiamo fallito diverse occasioni sia nel primo,sia nel secondo tempo e alla fine abbiamo anche rischiato di perdere. Ci prendiamo questo punto, ma abbiamo sempre tanto da lavorare e soprattutto essere più cattivi nella finalizzazione. Creiamo molto, ma non riusciamo a essere concreti sotto porta con l’adeguata cattiveria. Dobbiamo continuare a essere quadrati sotto certi punti di vista e con la consapevolezza che dobbiamo migliorare nella fase conclusiva perchè sprecare tante occasioni, perchè non sempre ci può andare bene come oggi. Devo confessare che nonostante ho messo in campo una squadra più offensiva, oggi a un certo ho avuto paura di perdere. Ho cercato di dare più qualità nella fase conclusiva, ma non ci siamo riusciti. Peccato perchè era una partita alla portata dove potevamo fare bottino pieno”.

Published by
Redazione