Intrattenimento

Modica: successo per MoMa Winter in Piazza Santa Teresa con teatro, musica e artisti di strada (Foto gallery)

Grande successo per MoMA Winter la manifestazione organizzata dal Movimento Modica Alta in Piazza Santa Teresa.

Già dalle prime ore del pomeriggio sono stati davvero tanti i bambini a ritrovarsi in piazza per giocare. Le strade si sono presto riempite di tante famiglie e giovani attirati dalla presenza degli artisti di strada che hanno animato con giochi, musica e acrobazie le vie del quartiere per tutta la serata.

Due in particolare gli eventi clou che hanno richiamato tantissima gente. Il primo lo spettacolo teatrale nella chiesa di San Nicolò ed Erasmo a cura del Centro Sociale Orazio Rizza, con la regia e l’interpretazione straordinaria di Marcello Bruno e il coordinamento della responsabile del centro Sabina Cicero a cui ha preso parte anche il sindaco Maria Monisteri.

Foto Marco Agosta

Emozionante il racconto degli antichi mestieri attraverso il ricordo del passato di un nonno i cui pensieri hanno preso vita emozionando i presenti.

Una lezione di vita che ha visto coinvolti anche i più piccoli che hanno affiancato gli anziani nell’interpretazione dei mestieri strappando sorrisi e applausi ai presenti. Una testimonianza importante per far comprendere quanto sia fondamentale tramandare le tradizioni del nostro passato ai giovani di oggi perché solo conoscendo le proprie origini possono crescere guardando al futuro senza dimenticare i valori di una volta.

Foto Marco Agosta

E a proposito di valori di una volta molto apprezzato l’angolo dedicato agli amici della ciappedda un gioco antico che ha richiamato l’attenzione di grandi e bambini

Foto Marco Agosta

Altro momento molto gradito è stato quello dell’esibizione dell’artista Miss Magic Bubble con il suo spettacolo del fuoco che come sempre incanta tutti.

Foto Marco Agosta

Poi il finale con la musica della band A90LiveBand che ha fatto ballare tutti sulle note della dance anni 90.

Siamo davvero contenti del risultato ottenuto– commentano gli organizzatori di MoMa- vedere Modica Alta ancora una volta piena di gente, di bambini e di famiglie è certamente la soddisfazione più grande ed è l’obiettivo che si pone MoMa fin dall’inizio, quello di movimentare Modica Alta. Noi ce la stiamo mettendo tutta e speriamo che il messaggio arrivi forte e chiaro a tutti”

Published by
Redazione