Sport

Allo “Scapellato” è Scicli CR show, i cremisi calano il poker al Canicattini e festeggiano le 100 panchine di Tasca

Scicli CR 4

Città di Canicattini 0

Marcatori: pt 1′ Di Benedetto, st 3′ Gennuso, 29′ Balde, 40′ La China

Scicli – Con uno “Scapellato” colorato di cremisi e con il tifo organizzato che torna sulle tribune dell’impianto di contrada Jungi, lo Scicli CR batte con un poker di reti e conquista tre punti pesantissimi che danno aria all’anemica classifica della formazione di Angelo Tasca (nella foto) che festeggia nel migliore dei modi le sue 100 panchine con lo Scicli.

Un successo mai in discussione che la formazione sciclitana ha voluto, conquistato e meritato grazie a una prestazione convincente che non ha lasciato scampo a un Città di Canicattini che non è riuscito ad impensierire minimamente i padroni di casa che sbloccano immediatamente la partita.

Il cronometro non ha ancora completato il suo primo giro di lancette e i padroni di casa sono già in vantaggio. Gennuso lavora un buon pallone e serve su un piatto d’argento un assist a Di Benedetto che non si lascia pregare e gonfia la rete avversaria per il vantaggio sciclitano.

Il Canicattini accusa il colpo ma prova a replicare, ma i cremisi chiudono bene gli spazi restano sempre equilibrati e non corrono grossi pericoli.

Si va così al riposo con lo Scicli avanti di misura.

Nella ripresa al primo affondo lo Scicli CR trova il raddoppio. È il 3′ quando La China vede il movimento di Gennuso e lo serve, l’attaccante cremisi di ritorno dal Pro Ragusa sigla la rete del 2 – 0 che mette in discesa la partita.

Al 29′ arriva anche il terzo gol con Balde che sul servizio invitante di Gennuso conclude in maniera vincente e firma il 3 – 0cremisi.

Al 40′ arriva il poker sciclitano che chiude definitivamente i conti. Lo realizza La China che mette il sigillo su una buona prova corale di tutta la squadra,che a fine partita va a raccogliere i meritati applausi del suo pubblico che ha fatto sentire la sua voce per tutti i 90′.

Published by
Claudio Abbate