La sua libertà è finita in breve tempo. Un detenuto che ieri pomeriggio, approfittando dell’ora d’aria che si teneva nel campetto di calcio della Casa circondariale di contrada Pendente a Ragusa, è evaso, è stato recuperato poco dopo in via Di Vittorio.
L’uomo, di nazionalità italiana, ha scavalcato il muro di cinta e poi ancora la recinzione del perimetro esterno del carcere, poi si è diretto verso la Via “G. Di Vittorio”, centralissima via della citta di Ragusa, da dove ha tentato di fare perdere le proprie tracce.
Immediato è stato l’intervento del personale di Polizia Penitenziaria, tre Ispettori e una Assistente si sono messi alla caccia, con l’unica autovettura disponibile e, una scorta che si dirigeva verso le aule di Giustizia, aveva notato un uomo che correva tra il traffico.
L’uomo è stato subito fermato e riportato in carcere.
Il SiNAPPe, attraverso il suo Segretario Di Prima, ancora una volta interviene per richiamare l’attenzione sulla gestione della Sicurezza della Casa Circondariale di Ragusa, che da anni soffre di una forte carenza di personale.