Sport

Da Santa Croce nessun segnale, domani al “Kennedy” arriva la Nebros, chi difenderà i colori del “Cigno”?

Santa Croce – Un silenzio tombale. E’ quello della dirigenza del Santa Croce o di quel che resta, riguardo la situazione che si è venuta a creare nelle scorse settimane e che ha avuto il suo epilogo al “Presti” di Gela.

Dmenica scorsa, biancoazzurri camerinensi si sono presentati con appena dieci elementi e sono stati costretti al ritiro dopo appena mezz’ora perchè gli infortuni (?) di alcuni giocatori ha ridotto la squadra del “Cigno” in un numero inferiore a quello consentito dal regolamento, costringendo l’arbitro a chiudere anzitempo la gara con il risultato che vedeva il Gela avanti per 5 – 0.

Queste sono state le ultime notizie in nostro possesso, perchè non ci sono aggiornamenti sulle pagine ufficiali e nessun comunicato è stato diramato dalla dirigenza ma, domani al “Kennedy” è in programma la penultima giornata del girone di andata e il Santa Croce dovrebbe, a questo punto il condizionale è d’obbligo, ospitare la Nebros. Ma il “Cigno” scenderà in campo? E se lo farà con quali giocatori? O magari farà come domenica a Gela?

Interrogativi a cui purtroppo non riusciamo a rispondere. Quello che è ormai certo che il tempo stringe e gioca contro i colori biancoazzurri. Molti calciatori hanno già cambiato aria (Ravalli si è accasato al Frigintini, Semeraro, Figini e Prestigiacomo sono andati al Mazzarrone) e molti sono in procinto di sfruttare il mercato di dicembre per cambiare aria, il che rende ancora più difficile trovare una soluzione.

Affrontare il resto della stagione con la formazione juniores potrebbe essere una soluzione per paracadutare la situazione e ripartire il prossimo anno dal campionato di Promozione o a Santa Croce o altrove (gira anche questa voce), ma occorre fare chiarezza al più presto e essere chiari anche con chi ha a cuore le sorti del “Cigno biancoazzurro” che per diversi anni è stato da esempio per sportività e correttezza.

Intanto, aspettiamo domani pomeriggio per avere qualche altra notizia. Alle 14,30 ci dovrebbe essere l’ultimo match casalingo dell’anno. La Nebros, salvo comunicazioni dell’ultima ora, il signor Federico Di Carlo di Palermo insieme agli assistenti Pablo Vasques di Siracusa e Giusto Leone di Palermo designati per dirigere la partita si presenteranno regolarmente al “Kennedy”, resta da capire se ed eventualmente come ci sarà anche il Santa Croce.

Published by
Claudio Abbate