Attualità

Turismo crocieristico: anche Scicli e Ispica lavorano a nuove opportunità di incoming

Anche Scicli e Ispica stanno lavorando a nuove opportunità di incoming turistico attraverso il canale del settore crocieristico, che vedrà pratogonista il Porto di Pozzallo.

Il sindaco di Scicli Mario Marino, il vicesindaco Giuseppe Causarano e l’assessore alla promozione Giuseppe Puglisi hanno accolto i titolari di agenzie di viaggio e tour operator che hanno interesse a promuovere gli iblei come meta di turismo crocieristico di navi di dimensioni medio-piccole che attraccheranno al porto di Pozzallo e che ospitano passeggeri di alta fascia.

Gli operatori turistici erano in compagnia del dottore Massimo Scatà, dell’Agenzia di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, e hanno visitato il centro storico di Scicli in vista della pianificazione di alcune attività nel 2024 e nel 2025.

Le navi da crociera di lusso sono la Hebridean Sky, della Noble Caledonia, e La Belle de l’Adriatique.

Poi è stata la volta di Ispica. Anche qui le bellezze storico-monumentali e naturalistiche della Città sono state oggetto di visita, da parte dei tour operator locali che presto porteranno i loro clienti del settore crocieristico luxury a Pozzallo e includeranno, nelle loro visite a terra, anche Ispica, appunto.

Il gruppo di operatori turistici, accompagnato dal Massimo Scatà responsabile degli Affari Generali presso l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, è stato accolto a Palazzo Bruno di Belmonte dal consigliere e vicepresidente del Consiglio Angelo Galifi e guidato tra le bellezze di Ispica dalla guida turistica Giovanni Di Luca.

Published by
Redazione