Ragusa per tutto il periodo natalizio ridotto il perimetro della ZTL a Ibla. Ecco come funzionerà 

Rimodulato il funzionamento della ZTL a Ragusa Ibla durante il periodo delle festività natalizie. L’annuncio è di Giovanni Guerrieri, assessore alla Mobilita e ai Centri Storici.

In una nostra stampa spiega i motivi di questa scelta: “come abbiamo visto già questa estate, il sistema di varchi elettronici ci permette di regolare la Ztl di Ibla a seconda delle presenze turistiche e delle necessità di residenti ed esercenti.”

La scelta è stata presa sulla base dei flussi pedonali e delle iniziative natalizie che saranno realizzate nel centro barroco. 

Come funzionerà? La riduzione del perimetro della ZTL sarà attiva fino al 31 dicembre. I varchi di Largo Ss. Trovato, via Giardino e Largo Camerina, consentendo quindi il transito alle auto verso Piazza G. B. Odierna e Piazza Duomo saranno spenti.

I varchi verranno disattivati il Venerdì, i prefestivi e i festivi. Dalle 20 si attiveranno solamente i varchi di corso XXV Aprile e via Orfanotrofio, oltre a quelli che inibiscono le aree sempre chiuse al traffico come Piazza Pola e Piazza Duomo.

Durante tutto il periodo natalizio dall’8 dicembre al 7 gennaio è comunque attivo il servizio di navette gratuite HyBus (Piazza del popolo – Largo SS. Trovato) dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi, con orario dalle 19 alle 02.

giovanni guerrieri, ragusa, ragusa ibla, ztl ibla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings