Sport

Il Frigintini ospita al “Barone” il Palazzolo, Buoncompagni: “Bisogna tornare a vincere”

Modica – Ultima gara del 2023 per il Frigintini di Samuele Buoncompagni, che domenica pomeriggio alle15, al “Vincenzo Barone” ospiterà l’ostico Sport Club Palazzolo nella gara valida come tredicesima giornata del campionato di Promozione.

Contro i gialloverdi di mister Matarazzo i rossoblu della frazione modicana avranno un solo obiettivo: tornare a vincere dopo un periodo dove infortuni, squalifiche e qualche decisione arbitrale non proprio comprensibile hanno penalizzato oltremisura Drago e compagni che dopo la sosta non sono più riusciti a vincere.

Per l’ultima gara del girone di andata, Buoncompagni avrà quasi tutta la rosa a sua completa disposizione. Fatta eccezione per Simone Iozzia che dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per qualche mese, infatti, il tecnico calatino recupera tutti gli infortunati e riavrà a disposizione anche Carlo Sella che ha scontato le due giornate di squalifica rimediate dopo l’espulsione di Canicattini.

Sulla via del totale recupero anche Kevin Sangiorgio, che ha recuperato dall’infortunio muscolare e sta svolgendo un lavoro differenziato per rimettersi a posto anche atleticamente. Il bomber pozzallese, difficilmente sarà impiegato nella sfida al Palazzolo per essere poi così al 100% il 7 gennaio alla ripresa del campionato dopo la pausa di fine anno.

“Contro il Palazzolo – spiega in esclusiva al Domani Ibleo il tecnico Samuele Buoncompagni – non sarà gara facile, ma noi vogliamo tornare a vincere per riscattare un periodo difficile dovuto alle tante assenze, ma anche in cui siamo stati penalizzati da fattori esterni che ci hanno penalizzato in diverse circostanze. Finalmente il periodo più difficile sembra essere superato perchè abbiamo recuperato tutti o quasi gli infortunati e gli squalificati e avrò sicuramente più scelte a mia disposizione. Per noi – conclude l’allenatore del Frigintini – sarebbe importante chiudere il girone di andata con una vittoria che ci manca da parecchio tempo e faremo di tutto per conquistarla. Dobbiamo tornare a essere più cinici e sfruttare al meglio le occasioni che riusciamo a creare e farci scivolare tutto il resto che fa da contorno a una partita di calcio”.

Published by
Claudio Abbate