Scicli – Dopo il successo casalingo di sabato scorso l’Handball Scicli Social Club per l’ottava giornata del del campionato di serie B maschile di Pallamano si reca sul campo del fanalino di coda Cus Palermo.
Quella nel capoluogo siciliano, sarà l’ultimo impegno del 2023 del sette gialloverde. Il torneo cadetto, infatti, si fermerà per le festività di fine anno e riprenderà il 20 gennaio del 2024 per disputare le ultime tre giornate del girone di andata.
Durante la settimana i ragazzi si sono allenati sotto l’attenta guida di Giovanni Marino con molta attenzione, anche se a ranghi ridotti per via delle assenze di alcuni atleti alle prese con noie muscolari.
Assenze che Marino spera di recuperare in vista della lunga trasferta a Palermo, in modo da poter disporre di una panchina lunga per far respirare gli atleti che potrebbero segnare momenti di stanchezza.
Tornare con un successo non è cosa proibitiva a patto che si giochi con equilibrio e la giusta cattiveria sportiva, perché la compagine palermitana, seppur in fondo alla classifica, giocherà davanti al proprio pubblico con il massimo impegno.
La partita si giocherà presso il “PalaCus” di via Altofonte, con fischio d’inizio alle 19,15.
“Noi ce la metteremo tutta – spiega coach Giovanni Marino – ma è chiaro che bisognerà scendere in campo sin dal primo minuto con il giusto approccio”.