Ragusa – Trasferta insidiosa per la Virtus Ragusa che domani sarà di scena al “PalaFerraro” di Piazza Armerina ospite della Siaz in condizioni di emergenza.
Coach Recupido, infatti, dovrà rinunciare per infortunio ai lunghi Calvi e Vavoli.
Nonostante, le defezioni, il quintetto virtussino è in fiducia e reduce da sette vittorie consecutive e farà di tutto per allungare la striscia positiva per conservare la testa della classifica del campionato di serie B interregionale.
Per ottenere il successo sul parquet armerino, servirà rispetto degli avversari e accortezza, perchè Piazza Armerina è una buona squadra che gode di ottima salute tanto è vero che ha vinto tre delle ultime quattro gare disputate.
“Piazza Armerina – spiega coach Gianni Recupido alla vigilia – ha un roster di livello, con grandi individualità. Ma grazie al lavoro dello staff tecnico stanno tirando fuori un ottimo gioco corale e sarà un problema per tutti affrontarli. Credo che a inizio stagione siano stati rallentati dagli infortuni, che ne hanno pregiudicato la preparazione e la prima parte del campionato, ora hanno cambiato registro e trovato la quadra. Mi aspetto una partita difficile. Veniamo da due settimane tribolate, con un paio di infortuni pesanti dovuti a situazioni di gioco – dice il coach -. In settimana c’è stato qualche altro acciacco che dovremmo riuscire a gestire, ma quello che noi stiamo cercando di fare ogni giorno in allenamento è costruire un sistema e creare un’identità al di là delle assenze. Ci portiamo dietro la nostra forza e le nostre convinzioni”.