Sport Minori

Basket: La Meerkat Scicli vince anche a Misterbianco e resta in vetta in Divisione 1 Regionale Sicilia

Basket Misterbianco 62

Meerkat Scicli 83

Misterbianco – Una Meerkat Scicli double face, vince in rimonta 62 – 83 sul campo del Basket Misterbianco e chiude in testa alla classifica del campionato di Divisione 1 Sicilia di basket maschile.

Una partita che i “suricati” si sono complicati da soli nella prima parte di gioco, ma poi con una ripresa di ottimo livello sono riusciti a ribaltare il punteggio a loro favore.

Percentuali molto basse in attacco per il quintetto sciclitano nei primi due quarti di gioco e una difesa “molle” hanno permesso alla formazione catanese di chiudere in vantaggio di sette punti la prima parte del match.

La “strigliata” di coach Trovato negli spogliatoi ha svegliato dal torpore gli atleti sciclitani, che al ritorno in campo dopo il riposo lungo hanno cambiato i ritmi del gioco e grazie ai canestri di Konsta, Paoli, Lonatica e Merli sono riusciti a cambiare l’inezia del match grazie a un parziale di 9 – 29 che ha scavato il solco nel punteggio.

Nel quarto mini tempo, il dominio continua il dominio sciclitano grazie a una difesa intensa e a canestri in velocità e il successo è cosa fata.

Il campionato si ferma ora per la pausa natalizia. La Meerkat Scicli tornerà in campo il 14 gennaio del 2024 ancora in trasferta sul campo del PGS Catania.

Published by
Claudio Abbate