Paternò 5
Santa Croce 0
Marcatori: pt 11′ Asero, 18′ Fratantonio, 28′ Maimone, st 35′ Fratantonio, 46′ Micoli.
Paternò – Il Paternò di Filippo Raciti rifila una cinquina di reti al “rinato” Santa Croce e continua a inseguire la vetta della classifica del girone B del campionato di Eccellenza al momento in mano all’Enna.
Al “Falcone Borsellino” non c’è partita tra la vicecapolista e il “Cigno” che in settimana ha risolto la crisi societaria e si è presentato ai piedi dell’Etna per giocarsela con la consapevolezza di non avere nulla da perdere.
Il Paternò non ha sottovalutato l’impegno e ci ha messo poco meno di mezz’ora per chiudere la pratica e concentrasi sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì sempre al “Falcone Borsellino” contro il Modica Calcio.
Inizio folgorante dei rossoazzurri di Raciti che dopo aver sfiorato il vantaggio al 4′ con Micoli e al 6′ con Maimone, la sblocca al 11′ con Asero che conclude in maniera vincente e porta in vantaggio i padroni di casa.
Al 18′ il raddoppio con Fratantonio che sfrutta l’assist di Belluso e insacca.
Al 21′ Micoli con un colpo di testa indirizza a rete, ma il portiere ospite riesce a sventare.
Al 28′ arriva il tris con un tiro dalla distanza di Maimone che firma il 3 – 0.
al 30′ ci prova il Santa Croce con una conclusione su punizione di Sangiorgio, ma Romano è attento e para.
Nella ripresa l’andazzo della gara non cambia. Paternò che sfiora in diverse occasioni il poker che arriva al 35′ ancora con una conclusione dalla distanza di Fratantonio che firma così la sua doppietta personale.
La “Manita” arriva al 1′ di recupero e porta la firma di Micoli che fissa il punteggio sul 5 – 0.