Giunge alla seconda edizione il presepe vivente “Borgo Barco”, un progetto avviato iniziato quattro anno fa dalle parrocchie di Barco, Carbonaro e Montesano.
L’iniziativa torna dopo quattro anni dalla prima edizione. L’idea è nata dopo una riflessione sulle parole di Papa Francesco: “Nel mistero del Natale, accanto a Maria c’è la silenziosa presenza di san Giuseppe, come vieneraffigurata in ogni presepe. L’esempio di Maria e di Giuseppe è per tutti noi un invito ad accogliere con totale apertura d’animo Gesù, che per amore si è fatto nostro fratello. Egli viene a portare al mondo il dono della pace”.
Le comunità parrocchiali di Barco, Carbonaro e Montesano, guidate da don Giorgio Cicciarella, nell’ultimo mese stanno ultimando i lavori per la sacra rappresentazione della seconda edizione del presepe vivente.
Il presepe è in programma per il 26 dicembre, il 5 e il 6 gennaio 2024 all’interno della suggestiva location di Villa Barco. I protagonisti sono pronti a regalare ai visitatori, tre serate autentiche, ricche di odori e tradizioni.
Il percorso curato nei minimi dettagli, è stato pensato affinché la raffigurazione della natività sia il culmine di un momento ricco di emozioni.
La tre giorni della rappresentazioni sarà dalle 18:30 fino alle 22:00, l’ingresso è gratuito e sarà l’occasioni per molti di riscoprire la magia del Natale in un angolo di territorio antico e dal sapore di altri tempi.