Modica – Neanche il tempo di metabolizzare la sconfitta nell’ultima di campionato al “Generale Gaeta” contro la capolista Enna e per il Modica Calcio è subito tempo di tornare in campo.
Domani, infatti, i “Tigrotti” saranno impegnati al “Falcone Borsellino” di Paternò nel return match della semifinale di Coppa Italia contro i rossoazzurri degli ex Raciti, Sangarè, Micoli, Grasso e Valença.
In palio l’accesso alla finale regionale contro la vincente di Supergiovane Castelbuono – Mazara le altre due semifinaliste del girone A del campionato di Eccellenza con la formazione madonita super favorita dopo il successo per 3 – 0 ottenuto a Mazara quindici giorni fa.
Al “Falcone Borsellino”, invece, si parte dall’1 – 1 del “Vincenzo Barone”, risultato che fa partire leggermente favoriti per staccare il pass per la finale i rossoazzurri etnei.
Non saranno della partita capitan Vindigni per il Modica Calcio e Mollica per il Paternò che dopo l’espulsione rimediata nell’acceso finale di primo tempo nella gara di andata hanno rimediato rispettivamente lunghe squalifiche.
Per il rossoblù, quella di domani pomeriggio è una sorta di prova d’appello, dopo i risultati deludenti in campionato che hanno fatto scivolare l’undici modicano a sei punti dalla capolista Enna e a cinque dal Paternò.
Nulla di compromesso, naturalmente, ma per provare a risalire la china la squadra deve iniziare a mostrare un po’ di carattere che è mancato nelle gare cruciali del massimo torneo regionale di calcio e sul quale sta lavorando da qualche settimana mister Strano.
Per Savasta e compagni, dunque, la possibilità di dimostrare la voglia di lottare fino alla fine e magari riscattare la pesante sconfitta subita qualche settimana fa in campionato costata poi il sorpasso in classifica da parte dei ragazzi di Raciti e dall‘Enna.
La semifinale di ritorno del “Falcone Borsellino” sarà diretta dal palermitano Giuseppe Matranga con la collaborazione del collega di sezione Pietro Fardella e di Antonino Catanese della sezione AIA di Messina. Calcio d’inizio alle 14,30.