Il Questore di Ragusa Trombadore, in seguito alla segnalazione del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica, ha emesso un provvedimento di sospensione per sette giorni della licenza nei confronti del titolare di una sala scommesse di Ispica.
Il provvedimento si è reso necessario poiché a seguito del controllo effettuato all’interno dei locali, nelle aree destinate al gioco veniva accertata e sanzionata la presenza di un minorenne, in violazione delle prescrizioni contenute nella licenza di P.S.
A seguito di altri controlli interforze effettuati nelle scorse settimane è stato contestato dalla Polizia di Modica, un illecito amministrativo nei confronti del titolare di un bar di Scicli in quanto, risultato assente al momento del controllo, consentiva che l’attività di somministrazione di alimenti e bevande venisse esercitata da altro soggetto non autorizzato.
A Ragusa la Squadra Amministrativa della Questura, ha provveduto a sanzionare amministrativamente e segnalare agli enti competenti il titolare di un esercizio pubblico del centro città. Nello specifico all’interno del locale veniva accertata l’installazione e l’utilizzo di impianti di amplificazione per i quali non era stata inoltrata la relazione tecnica di impatto acustico.