Sport

Il Modica Calcio si rifà il look, dalla Leonzio arrivano Famà, Trovato e Strano

Modica – Prima del gong delle 19 che ha chiuso il calciomercato di dicembre, il Modica Calcio mette a segno tre colpi importanti per rinforzare ulteriolmente la rosa a disposizione di Pippo Strano che nel girone di ritorno dovrà provare a recuperare il terreno perduto nei confronti di Enna e Paternò.

Il DS Fabio Arena con il benestare della proprietà dei “Tigrotti” ha chiuso la trattativa portando all’ombra del Castello dei Conti il difensore Marco Trovato, il centrocampista Angelo Strano e l’attaccante Charlie Famà (insieme nella foto).

I tre nuovi rossoblù arrivano alla corte di Strano dalla Leonzio che ha deciso per un ridimensionamento dell’organico.

Probabile che a fare posto ai tre nuovi arrivi, ci sia l’uscita di qualche elemento che ha deluso le aspettative e che non rientra più nei programmi di staff tecnico e dirigenziale.

Marco Trovato è un classe 92 che in passato in Eccellenza oltre alla Leonzio ha vestito le maglie di Taormina e Giarre. Con i gialloblu etnei ha anche giocato in serie D.

“Quando ho ricevuto la chiamata del direttore Arena – ha dichiarato Trovato – non ci ho pensato due volte a dire di si. Modica è una piazza importante e ambiziosa, la voglia di fare bene è tanta così come le motivazioni”.

Anche Angelo Strano è un classe 92. Si tratta di un centrocampista grintoso con diverse esperienze in Eccellenza e con una parentesi in serie D nella stagione 2019/2020 con il Biancavilla, ora dopo Lentini è pronto per questa nuova avventura in rossoblu.

“Mi aspetto una grande avventura e – sono le prime parole da giocatore del Modica di Angelo Strano – di colmare il gap che fino ad ora si è presentato con le altre formazioni in vetta. Se così non fosse ci sono ancora i playoff, quel che è certo è che daremo tutto in campo per questa maglia”.

Il terzo arrivo anche lui classe 92, è l’attaccante Charlie Famà. Giocatore ambidestro che avrà il compito di affiancare in prima linea Luca Savasta. Nelle ultime stagioni è andato spesso a segno con le maglie di Leonzio e Città di Taormina, squadra con la quale lo scorso campionato ha disputato i play off del girone B.

“Sono pronto a dare il massimo per questa società e – spiega il nuovo attaccante del Modica Calcio – difendere le ambizioni del mister. Ringrazio tutti per questa grande occasione”.

Published by
Claudio Abbate