L’azienda sanitaria provinciale di Ragusa ha avviato le procedure per l’apertura di un punto ristoro all’ospedale “Giovanni Paolo II”.
Lo scorso mese di novembre 2023, dopo un incontro tra la direzione generale e i consiglieri comunali Rossana Caruso e Federico Bennardo, la possibilità di un punto ristoro è diventata realtà. Durante quell’incontro i vertici dell’ASP 7 avevano assicurato che il bando sarebbe uscito entro l’anno (qui la notizia). L’ospedale risulta privo di un bar dal giugno 2022.
Con la delibera n.2890, approvata dalla Direzione strategica, l’ASP di Ragusa ha dato avvio alle procedure di gara per la realizzazione di un punto ristoro presso il presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Ragusa.
Tra le richieste nei confronti dei potenziali contraenti c’è quella di prevedere, possibilmente, l’utilizzo di prodotti a km 0.
“La decisione – spiega il Commissario straordinario Fabrizio Russo – punta a migliorare l’esperienza dei pazienti e delle loro famiglie durante il periodo di degenza, ma anche degli operatori sanitari durante la quotidiana attività. L’implementazione del servizio, richiesta anche dal territorio, è una precisa scelta di questa Direzione, in una logica di umanizzazione delle cure e di potenziamento dei presidi”.