Modica – Smaltite le feste di fine anno, il Frigintini di Samuele Buoncompagni è tornato a lavoro da qualche giorno per preparare l’impegno di domenica prossima al “Vincenzo Barone”, dove alla ripresa del campionato di Promozione i rossoblu della frazione modicana ospiteranno il fanalino di coda Virtus Ispica.
Guardando la classifica, il derby contro i giallorossi ispicesi, valido per la prima giornata di ritorno, non dovrebbe essere ostacolo difficile da superare per Ravalli e compagni, ma arrivando dopo un periodo di inattività e dopo un periodo non proprio felice dell’undici modicano, va affrontato con la massima attenzione.
La Virtus Ispica, infatti, nelle precedenti tredici gare disputate a collezionato altrettante sconfitte con soltanto sei reti messe a segno e ben 56 palloni raccolti nel sacco.
Buoncompagni fatta eccezione per Simone Iozzia che dovrà stare fermo ancora per parecchio tempo e Momo Noukri che è squalificato, dovrebbe avere tutti a disposizione compreso Kevin Sangiorgio che ha smaltito il brutto infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori dal campo nella fase finale del girone di andata.
I rossoblù vogliono iniziare bene il 2024 per inseguire l’obiettivo stagionale dei play off al momento distante solo un punto. Pianese e compagni sanno che la concorrenza per la griglia spareggi promozione è molto agguerrita, ma sono anche consapevoli che hanno tutte le carte in regola per raggiungere un traguardo sfuggito per un soffio la scorsa stagione.
L’arbitro del derby tra Frigintini e Virtus Ispica di domenica al “Barone” sarà la signora Cristina Di Mauro di Acireale che sarà assistita da Sergio Privitera di Catania e dal collega di sezione Angelo Gulisano. Calcio d’inizio previsto per le 15.