Sport

Il Modica Calcio in trasferta al “Marco Salmeri”, contro il Milazzo è una gara crocevia

Modica – Delicata trasferta domani pomeriggio per il Modica Calcio di Pippo Strano, che alle 15 renderà visita al Milazzo dell’ex Natale Gatto nella gara valida come prima giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza.

Gara delicata per i “Tigrotti” che non hanno più bonus da spendere e devono provare a fare bottino pieno per tenere il passo della capolista Enna e del Paternò che precedono i rossoblù in classifica rispettivamente di sei e cinque punti.

Al “Salmeri”, dunque, è vietato sbagliare per non complicare ulteriolmente il cammino verso la vetta.

Il Milazzo è squadra ben allenata da Antonio Venuto che così come il Modica nel mercato dicembrino ha apportato delle modifiche alla rosa e punta senza nascondersi alla conquista di un posto nella griglia dei play off.

Intanto, non fanno più parte della rosa dei rossoblù della Contea il portiere Loris Genovese, il difensore Alessio Ferotti che si è accasato all’Unitas Sciacca (Eccellenza girone A) e Marcus Musso che domani esordirà con il Ragusa in serie De non saranno della trasferta a Milazzo gli infortunati Alfieri, Guerci e Manfrè.

Gara piena di insidie, dunque per l’undici della Contea che deve assolutamente dare delle risposte a dirigenza e tifosi che fino a questo momento non hanno fatto mancare nulla in termini di sforzi non solo economici.

Ora è arrivato il momento di concentrarsi sul futuro che volenti e nolenti passa dal “Salmeri” e da dove probabilmente si tracceranno le line guida per il proseguo della stagione che in mancanza di un risultato utile da parte dei rossoblù diventerebbe ancora di più difficile da gestire dopo le dichiarate ambizioni di successo finale.

“Il gruppo sta crescendo e sta lavorando bene – dichiara mister Strano – iniziamo questo girone di ritorno con una squadra preparata e che ogni giorno si allena bene e cresce a vista d’occhio. Iniziamo il 2024 contro il Milazzo, sicuramente una squadra che sempre di più si impone come una buona realtà. Dal mio punto di vista qualunque squadra il calendario ci metteva di fronte sarebbe stata una gara difficile. Abbiamo bisogno di punti e abbiamo le carte giuste per poterli guadagnare”

Al “Salmeri” a dirigere Milazzo – Modica considerata un classico del calcio dilettantistico siciliano è stato chiamato il signor Daniele Chindamo della sezione AIA di Como che avrà la collaborazione degli assistenti Francesco Conti e Francesco Di Venti della sezione arbitrale di Enna.

Published by
Claudio Abbate