Sport

Il Ragusa riparte affrontando la capolista, allo stadio “Aldo Campo” arriva la “corazzata” Trapani

Ragusa – Inizio di 2024 difficilissimo per il Ragusa di Giovanni Ignoffo, che domani pomeriggio alle 14,30 per la prima giornata di ritorno del girone I del campionato di serie D allo stadio “Aldo Campo”ospiterà la capolista Trapani “corazzata” del girone più Meridionale del campionato di Quarta Serie che arriva in terra iblea forte di 47 punti conquistati nel girone di andata frutto di 15 vittorie e 2 pareggi.

Il Ragusa che ha chiuso il girone di andata con l’immeritata sconfitta casalinga con il Città di Sant’Agata vuole riprendere a fare punti dopo i sette risultati utili consecutivi e sfruttando il fattore campo proverà almeno a rallentare la marcia autorevole della prima della classe.

Ignoffo, durante la pausa ha recuperato tutti gli atleti acciaccati, anche se ci saranno da valutare le condizioni di Guerriero e Sinatra che si sono riaggregati alla squadra soltanto da qualche giorno.

“Lo sappiamo – commenta mister Ignoffo – affronteremo la squadra più forte del campionato. Posso dire che il nostro gruppo ha lavorato sodo anche durante le vacanze. Non ci siamo fermati un attimo. In queste ultime ore, – continua – siamo scesi più nel dettaglio affrontando anche la parte tattica. Visto che affrontiamo il team più quotato del girone, dobbiamo prepararci bene affinché i ragazzi riescano a fare una buona prestazione e, soprattutto, dobbiamo cercare di fare un risultato positivo al di là del fatto che dall’altra parte del campo ci sarà la capolista. Noi dobbiamo guardare in casa nostra e cercare di fare il meglio possibile per metterli in difficoltà. Chiediamo anche il sostegno da parte del nostro pubblico. Gli incitamenti,-conclude Ignoffo – mentre si gioca, fanno piacere e, soprattutto, vi assicuro che danno uno stimolo importante in più”.

Ragusa – Trapani sarà diretta dal bergamasco Alessandro Pizzi con l’assistenza di Simone Giuseppe Chimento di Saronno e di Andrea Manzini di Voghera.

Published by
Claudio Abbate