Ragusa 0
Trapani 3
Marcatori: pt 25′ Cocco, 36′ Kragl, 45′ Sbrissa.
Ragusa – Freddi; Porcaro, Mbaye, Manservigi (50′ Ejjaki); Bamba (72′ Guerriero), Cess (64′ Tuccio), Cardinale, Vitelli (85′ Gigante); Garufi (72′ Di Grazia), Reinero; Romano. A disp.: Grasso, Oddo, Magrì, Maltese. All. Ignoffo.
Trapani: Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Bova (84′ Pipitone), Acquadro; Kragl (69′ Sartore), Sbrissa, Convitto (85′ Crimi); Cocco (57′ Balla). A disp.: Antonini, Liepins, Guerriero, Samake, Bolcano. All. Torrisi.
Arbitro: Alessandro Prizzi di Bergamo
Assistenti: Simone Giuseppe Chimento di Saronno e Andrea Manzini di Voghera
Ragusa – Niente da fare per il Ragusa di Giovanni Ignoffo che allo stadio “Aldo Campo” si arrende alla maggiore esperienza della capolista Trapani che approfittando di una prima frazione di gara in tono dimesso delle “Aquile Azzurre” cala il tris e mette in cassaforte tre punti pesanti che poi ha saputo gestire con mestiere nella ripresa.
La formazione granata (oggi in maglia bianca) dopo aver preso le misure ai padroni di casa passano in vantaggio al 25′ con Cocco che trasforma un calcio piazzato.
Ancora su calcio piazzato arriva il raddoppio trapanese al 36′ con Kragl che trova impreparato Freddi e sigla il 2 – 0 ospite.
Al tramonto del primo tempo arriva il tris di Sbrissa che chiude la pratica e manda gli ospiti meritatamente e largamente in vantaggio al riposo.
Nel secondo tempo il Ragusa prova a reagire, ma il Trapani è squadra troppo esperta e gestisce agevolmente le fasi del gioco, punzecchiando di tanto in tanto la retroguardia azzurra.
Alla fine la capolista ottiene quello che voleva, mentre il Ragusa apre male il 2024 ma c’è tempo per rifarsi perchè il vero Ragusa che sicuramente non è quello visto oggi è in grado di fare sicuramente meglio.