Attualità

Comiso oggi in scena al Naselli: “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”

Alle 21 di stasera andrà in scena al Teatro Naselli lo spettacolo “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” con la regia di Giampaolo Romania.

Dopo l’apertura con Enrico Guarneri, protagonista de “Il bugiardo”, la stagione del Teatro Naselli prosegue con il secondo appuntamento in cartellone.

“Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”. Uno spettacolo ricco di sorprese e colpi di scena, vero e proprio caso teatrale al suo debutto con il cast originale e portato  poi in scena da oltre 30 anni nei teatri di tutta Italia.

Protagonisti, di quello che è ormai considerato un testo di culto, saranno Marco Comitini, Giuseppe Ferlito, Giampaolo Romania, Barbara Giummarra e Peppe Macauda.

In breve, la storia ruota attorno a quattro amici che si riuniscono ogni lunedì sera, da molti anni, per giocare a poker. Si ritrovano a casa di Pino, l’unico separato del gruppo. Poi c’è Gianni, sposato da soli sei mesi, Vincenzo che vive un lungo matrimonio e ha due figli, e Nicola, sposato da due anni dopo essere passato attraverso diverse convivenze.

Durante una di queste sere, tra nervosismi, litigi e perdite, i quattro amici iniziano a discutere, e a Pino viene una strana idea: perché non stravolgere la routine facendo qualcosa di diverso?

Tra battute esilaranti ed effervescenti, finalmente suona il campanello e si presenta una ragazza elegante, molto affascinante, bellissima e simpatica… che ammalia e conquista i quattro amici.

“Siamo felici di aver allestito questa nuova produzione e di poterla rappresentare nei più importanti teatri della nostra isola – commenta Alessandro Di Salvo, presidente dell’associazione La Girandola che cura la stagione teatrale del Naselli -. Una commedia divertente e piena di ritmo, come abbiamo già visto in questi giorni durante le prove, che siamo sicuri divertirà il nostro pubblico”.

Published by
Redazione