Ragusa – Cresce l’attesa in casa Virtus Ragusa per il big match di domani pomeriggio alle 18, quando il quintetto di coach Gianni Recupido (nella foto di Giovanni Cassarino) incrocerà i “guantoni” con Sala Consilina che insieme alla Virtus e alla Viola Reggio Calabria divide la piazza d’onore del campionato di serie B interregionale di basket.
Per il quintetto ragusano, dunque, la possibilità di consolidare il secondo posto in vista della seconda fase della stagione, dove le prime quattro classificate si porteranno in “dote” i risultati degli scontri diretti e di “vendicare” la sconfitta subita in Campania nella gara di andata.
“Siamo nel momento più caldo del campionato, dove affrontiamo le squadre migliori – dice coach Gianni Recupido alla vigilia -. Sarà molto importante fare dei progressi rispetto agli errori del passato, evidenziati anche a Capo d’Orlando. Nonostante il risultato di domenica scorsa,- continua – la squadra è in crescita, ho visto più attenzione rispetto alle cose preparate in allenamento e sono convinto che domani faremo ancora meglio. Gli avversari sono di qualità e possono punire ogni singolo errore. Dobbiamo andare in campo tranquilli ed essere bravi a restare nel piano partita, perché questo ci faciliterebbe la vita. In questo campionato – sottolinea Recupido – allargando l’orizzonte capita di avere una sequenza di sei partite consecutive contro le migliori. Questo è un aspetto che non riguarda solo noi, ma che rischia di diventare problematico se non ci arrivi nelle migliori condizioni di forma. Il nostro obiettivo, comunque, è essere al top fra maggio e giugno, non solo a livello di fisico ma anche di consapevolezza rispetto al nostro valore e a quanto possiamo esprimere in campo. Le prossime partite – conclude Recupido – ci aiuteranno a capire cosa resta da aggiustare e migliorare”.