Vittoria FC 9
Frigintini C5 5
Vittoria – E’ finita a Vittoria l’imbattibilità del Frigintini C5 capolista a punteggio pieno del campionato di serie D di calcio a 5.
Il quintetto rossoblu, infatti, venerdì è stato battuto dai biancorossi del Vittoria FC nell’atteso big match che chiudeva il girone di andata.
9 – 5 il risultato finale per la formazione ipparina,che trascinata dall’esperienza di Giacomo Patti è stata brava a sfruttare le occasioni create approfittando anche di alcune situazioni favorevoli.
I rossoblu della frazione modicana, infatti, si sono presentati all’incontro in formazione rimaneggiata per via di attacchi influenzali e infortuni.
La partita si mette subito in salita per il Frigintini C5 che dopo essere passato in svantaggio, subisce anche l’espulsione del portiere.
Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in svantaggio per 3 – 0, i rossoblù non si sono arresi e nella ripresa hanno accennato a una rimonta portandosi fino al 4 – 3 e poi sul 6 – 5, ma la stanchezza si è poi fatta sentire e i biancorossi hanno allungato fino al 9 – 5 finale che sancisce la prima sconfitta stagionale della formazione modicana che nonostante il k0 subito resta al comando della classifica con 15 punti davanti a Niscemi FC che di punti ne ha 13 e al Vittoria FC che insegue a 12 punti.
Le reti del derby di Vittoria sono state messe a segno da Patti (quadripletta), Orlandini (tripletta) Guglielmino e Burrazzese per il Vittoria FC,mentre per il Frigintini Calcio 5 hanno timbrato il cartellino Rizza (doppietta), Sabellini, Spadola e Criscione.