Virtus Ispica 0
Scicli CR 2
Marcatori: st 19′ Di Benedetto, 24′ Gabriele La China
Ispica – Con il più inglese dei punteggi lo Scicli CR si aggiudica il derby ibleo contro il fanalino di coda Virtus Ispica giocato ieri al “Moltisanti”.
Un successo che permette alla formazione allenata da Angelo Tasca di conquistare tre punti pesanti per allontanarsi dalla zona a “rischio” della graduatoria ora distante sette punti.
Non è stata una grande prestazione quella fornita dai cremisi, che nella prima frazione di gioco hanno un po’ sottovalutato l’impegno, poi nel secondo tempo appena i cremisi hanno alzato leggermente i ritmi di gioco hanno messo a nudo le pecche dei giallorossi virtussini che sembrano ormai rassegnati al proprio destino.
A sbloccare il risultato per l’undici sciclitano ci ha pensato al 19′ Di Benedetto che ha trovato lo spazio per concludere a rete in maniera vincente.
Sbloccato il risultato per lo Scicli CR tutto è diventato più semplice.
Al 24′ è anche arrivato il raddoppio a firma di Gabriele La China che ha praticamente messo in cassaforte i tre punti. Poi i cremisi hanno preferito gestire il vantaggio anche perchè la Virtus Ispica in avanti è sembrata poca cosa.
Per lo Scicli CR l’importante era vincere a la vittoria è arrivata, ma di certo per il proseguo della stagione c’è bisogno di più determinazione e cattiveria sotto rete a cominciare da domenica prossima quando allo “Scapellato” arriverà il Pro Ragusa.
La foto di copertina si riferisce alla gara di andata