Anche quest’anno il Santuario del Carmine di Ragusa si appresta ad accogliere la statua di Gesù Bambino di Praga, proveniente dal Santuario di Arenzano in Liguria.
Sarà un grande momento di preghiera per tutti i ragusani. Numerosi i fedeli che si recheranno al santuario del Carmine di Ragusa per accogliere, insieme al priore carmelitano, fra Gianni Iacono, la statua del piccolo Re, Gesù Bambino di Praga, proveniente dal santuario di Arenzano.
Gli appuntamenti avranno inizio mercoledì 17 con il triduo in preparazione all’arrivo del piccolo simulacro . La statua rimarrà da sabato a domenica sera, all’interno del santuario, per essere venerata dai fedeli.
Il priore del santuario, grande devoto di Gesù bambino, una tradizione della spiritualità carmelitana, ha riportato dopo molti anni i ragusani a ricelebrare il culto del piccolo Re Gesù: il bambino che aspetta di essere accolto nei cuori dei suoi fedeli.
A conclusione della celebrazione tutti i presenti riceveranno l’unzione dai sacerdoti con l’olio benedetto, detto anche “olio della lampada”, per alimentare la propria fiamma della fede.
Gli appuntamenti in programma da mercoledì 17 sono alle 18 la recita del Rosario e la preghiera a Gesù Bambino, a seguire la santa messa. Alle 20,30 l’incontro di preghiera in convento sullo sguardo di Santa Teresa su Gesù Bambino e la coroncina.
Il triduo prevede sempre gli stessi appuntamenti e si concluderà il 19 gennaio.