Sport Minori

Maratona di Ragusa: Domenica la XIX^ edizione, ai nastri di partenza un migliaio di atleti

Ragusa – Saranno un migliaio gli atleti che parteciperanno sulle varie distanze, domenica prossima alla XIX^ edizione della Maratona di Ragusa memorial “Emiliano Ottaviano”.

Lo start è previsto per le otto, quando partiranno i maratoneti, poi a seguire tutti gli altri fino a transitare in piazza San Giovanni, dove confluiranno gli amanti del movimento con la Family run per tagliare il traguardo a Ibla nei pressi di piazza G. B. Hodierna.

Il sindaco, Peppe Cassì e l’assessore allo Sport, Simone Digrandi, hanno creduto da sempre in questa manifestazione per dare inizio all’anno con un evento che riesce a far arrivare a Ragusa centinaia di turisti sportivi in un periodo fuori stagione.

La Asd No al doping Ragusa con la Uisp territoriale Iblei cureranno la parte tecnico-organizzativa a partire da sabato con visite guidate presso chiese e palazzi di Ragusa Ibla a cura dell’associazione Novum 1693 cantiere culturale. Un ringraziamento da parte degli organizzatori va a tutti gli sponsor che hanno contribuito all’organizzazione di una kermesse diventata ormai appuntamento fisso per appassionati e non di atletica leggera.

“Si annuncia – sottolinea Guglielmo Causarano, patron della manifestazione – un evento dai grandi numeri. Eravamo partiti in sordina anni fa. Oggi la Maratona di Ragusa è diventata un appuntamento di richiamo per tutti e di questo siamo molto orgogliosi. Arriveranno atleti da ogni parte Italia oltre che dall’esterno. Sarà una bella giornata di sport a cui invitiamo tutti ad assistere”.

Per ulteriori informazioni è possibile cliccare su www.maratonadiragusa.com o chiamare il numero 3315785084.

Published by
Redazione