Sport

Il Modica Calcio in anticipo al “Binanti” di Scordia, contro l’Atletico Catania serve dare continuità ai risultati

Modica – Trasferta in terra scordiense domani pomeriggio per il Modica Calcio di Pippo Strano, che sarà di scena allo stadio “Aldo Binanti” di Scordia ospite dell’Imesi Atletico Catania.

La sfida valida per la terza giornata di ritorno del campionato di Eccellenza si giocherà a Scordia per l’indisponibilità dello “Zia Lisa” di Catania.

I “Tigrotti” affronteranno la sfida con l’obiettivo di dare seguito alla vittoria casalinga di domenica scorsa contro la Roccacquadolcese, ma sono consapevoli che si ritroveranno di fronte una squadra con il coltello fra i denti e che lotterà senza risparmiarsi per ottenere punti pesanti in chiave salvezza.

I rossoazzurri etnei, infatti, sono in piena lotta per evitare i play out e arrivano all’impegno contro Vindigni e compagni dopo il rotondo successo casalingo ottenuto sette giorni fa con la Leonfortese che è servito alla formazione di Natale Serafino di scavalcare in classifica proprio i biancoverdi ennesi.

“Abbiamo avuto un calo a metà del nostro percorso fin qui e questo è sotto gli occhi di tutti, ma siamo sempre stati una squadra costruita per fare bene. – dichiara capitan Vindigni – Le altre formazioni hanno sempre dato il massimo e se sono in testa vuol dire che meritano per il lavoro che hanno fatto. Dal canto nostro dobbiamo continuare a lavorare e a dare il massimo finché la matematica non ci dirà la nostra posizione finale di classifica”

Al “Binanti” di Scordia, Strano non avrà a disposizione gli squalificati Cacciola e Agodirin, ma ritrova almeno per uno spezzone di gara il centrocampista Alfieri che torna disponibile dopo l’infortunio subito nella gara di andata con la Leonfortese che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per un intero girone.

La sfida di domani al “Binanti” avrà inizio alle 15 e sarà diretta da Simonpietro La Malfa della sezione AIA di Palermo con l’assistenza di Giuseppe Calarese di Messina e Marco Mirabella di Acireale.

Published by
Claudio Abbate