Ragusa – Archiviato il successo ottenuto nel turno infrasettimanale a Barcellona Pozzo di Gotto, la Virtus Ragusa si prepara per affrontare fra le mura amiche del “PalaPadua” la sfida contro i mamertini degli Svincolati Milazzo.
Una sfida da prendere con le molle dal quintetto di coach Gianni Recupido che arriva al momento giusto per confermare i progressi fatti registrare da Sorrentino e compagni nelle ultime due sfide con Sala Consilina e Barcellona e dopo il ko nei minuti finali rimediato a Capo d’Orlando.
Una Virtus Ragusa che contro gli Svincolati Milazzo dovrà dare seguito alla bella prova di carattere di Barcellona, dove seppur priva di Calvi e Piscetta, la squadra non si è disunita nemmeno nel momento di massima difficoltà riuscendo a recuperare sette punti ai loro avversari, mantenendo la mente lucida anche nei tiri dalla lunetta che alla fine sono risultati decisivi per portare a casa i due punti e blindare il secondo posto.
“Dopo la sconfitta con l’Orlandina, arrivata peraltro nei minuti finali,- spiega l’assistant coach Massimo Di Gregorio – abbiamo avuto una grande reazione dal punto di vista tecnico ma soprattutto emotivo, a livello di gruppo: è questo l’aspetto che ci lascia maggiormente contenti, soprattutto nell’ultima trasferta. A Barcellona avevano perso in tanti, anche le prime della classe Capo d’Orlando che Reggio Calabria. Milazzo – continua – è’ una squadra ben costruita e ben allenata, ma anche molto equilibrata. Per poter vincere domenica – conclude l’assistant coach virtussino – ci serve una partita piena di attenzione e di intensità, soprattutto dal punto di vista mentale”.