Sport

Modica, tifosi in protesta con la squadra “Questa maglia va onorata solo se sudata”

È stato un fine settimana difficile per la squadra del Modica Calcio. Dopo la sconfitta di sabato con l’Atletico Catania, è successa la cosa peggiore che possa accadere ad una squadra: perdere la fiducia dei tifosi. E i tifosi, si sa, non hanno mezze misure o ti amano o ti odiano.

In questi due giorni, i social, sono stati invasi da insulti rivolti alla squadra. Si perché sono stati proprio i giocatori ad essere presi di mira, accusati di non essere all’altezza della situazione.

In particolare, i tifosi della zona167, hanno affisso questi striscioni al Vincenzo Barone uno dei quali recita: “Questa maglia va onorata solo se sudata” l’altro lo lasciamo leggere a voi…

Quegli 11 punti di distacco dalla capolista, non vanno proprio giù a coloro che hanno sempre sostenuto e appoggiato la squadra ma che adesso, si sentono traditi “È stata calpestata la storia del Modica Calcio” dichiarano i tifosi che rimproverano ai giocatori di aver tradito la loro fiducia e quella della società che, come scrive qualcuno: “Ha avuto solo la colpa di trattarvi come veri giocatori”

Per adesso la società non ha fatto nessuna dichiarazione ma, certamente, qualcosa nei prossimi giorni succederà. A questo punto ci si chiede se era davvero necessario cambiare l’allenatore, cosa che era stata fatta anche lo scorso anno, senza portare grandi risultati, o i cambiamenti da fare erano altri.

Certamente, i tifosi meritano delle risposte anche perché molti di loro, per seguire la squadra, sacrificano il loro tempo e invece di stare con la famiglia sono sempre presenti anche in trasferta per far sentire il loro sostegno. Saranno ancora disposti a farlo, oppure, si fermeranno per protesta, in attesa di ricevere in cambio, non solo i risultati che meritano ma anche, e sopratutto, rispetto per la maglia e per ciò che essa rappresenta per la città. 

Published by
Mariacarmela Torchi