Ragusa – Si svolgerà sabato 27 gennaio, dalle ore 10, all’hotel Mediterraneo a Ragusa, il congresso provinciale di Forza Italia.
A convocare l’assemblea il commissario provinciale FI Giancarlo Cugnata nell’ambito della stagione congressuale che il partito sta tenendo in tutte le province e città d’Italia, in vista dello storico congresso nazionale FI in programma a fine febbraio.
Presiederà i lavori a Ragusa l’on. Riccardo Gennuso, deputato regionale FI e componente della commissione Lavoro all’Ars. Tra gli ospiti l’on. Marco Falcone, assessore regionale all’Economia e commissario FI a Catania e provincia. Il congresso eleggerà i nuovi organismi provinciali del partito, nel segno di una riorganizzazione che coinvolgerà tutti i Comuni del Ragusano. Avrà la possibilità di esprimere il proprio voto chi ha sottoscritto la tessera di Forza Italia alla data del 31 ottobre 2023.
«Per Forza Italia a Ragusa sarà un momento storico – sottolinea il commissario provinciale Giancarlo Cugnata – saremo tutti chiamati a una riorganizzazione del partito e a un impegno per i prossimi tre anni, dando continuità all’operato del nostro presidente Silvio Berlusconi. Vogliamo continuare a esserci, quindi, più forti di prima.
Mi piace sottolineare, altresì, la partecipazione e la vicinanza al nostro congresso dell’on. Riccardo Gennuso, espressione del Siracusano, e dell’assessore Marco Falcone, espressione del Catanese, a sancire una forte sinergia territoriale territoriale nell’ambito del Sud-est isolano che, a mio modo di vedere, è destinata a diventare sempre più strategica nel contesto siciliano per rispondere alle sfide che il futuro ci presenterà».