Ragusa – La pulizia non era proprio il suo punto forte e questo non è sfuggito all’occhio attento dei carabinieri di Ragusa che sono intervenuti per cercare di porre un rimedio alla situazione.
I Carabinieri di Ragusa, all’esito degli accertamenti volti a verificare la regolarità dell’esercizio di attività ricettiva e lo stato di salubrità dei luoghi destinati all’ospitalità della clientela, al termine di un apposito controllo eseguito nei giorni scorsi, hanno denunciato a piede libero un cittadino 50enne di origine russe, residente in zona, proprietario e gestore di un bed and breakfast del centro città.
Non nuovo a simili violazioni, all’atto del controllo il gestore ospitava clientela della quale aveva omesso di effettuare la prevista registrazione e contestuale comunicazione dei dati all’Autorità di Pubblica Sicurezza.
I Carabinieri, inoltre, hanno constatato un forte stato di degrado di camere, servizi igienici ed aree comuni, con evidenti carenze igienico sanitarie in relazione alle quali è scattata la segnalazione alle autorità competenti per le relative determinazioni, che potrebbero portare a gravi conseguenze penali e amministrative fino alla sospensione dell’attività.