Attualità

Modica Calcio e i suoi tifosi, il 17 e 18 febbraio la “Giornata Museo” dedicata ai colori rossoblù

Modica – Due colori una sola passione, quella dei suoi tifosi per il Modica Calcio.

È quello su cui sarà incentrata la mostra museo che il 17 e 18 febbraio nella sede degli ultra rossoblù in via Nazionale aprirà i battenti per ripercorrere gli oltre 90 anni di storia del Modica Calcio e dei suoi sostenitori che da sempre l’hanno sostenuta.

Il tifo organizzato (vera anima del Modica Calcio), ha così voluto onorare una storia fatta di gioie e dolori, speranze e delusioni.

I tifosi dei “Tigrotti”, si sono messi a lavoro e hanno voluto raccontare la storia della loro squadra del cuore raccogliendo foto, maglie, aneddoti per ripercorrere e raccontare quella che oltre a essere la storia del Modica Calcio è la storia di una città che è stata sempre orgogliosa della sua squadra.

In effetti è proprio vero, giocatori e dirigenti e presidenti passano, ma l’amore per i colori rossoblù per il Modica Calcio e per la città che rappresenta è e rimarrà immutato.

La mostra sarà visitabile gratuitamente giorno 17 febbraio dalle 16 alle 20,30, mentre il 18 febbraio la visita sarà possibile dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30.

Grazie alla passione dei gruppi organizzati, dunque, sarà possibile ripercorrere il passato di una squadra che è sempre stata amata e si potrà scoprire così una passione quasi secolare iniziata da colui che è sarà sempre la vera anima dei “Tigrotti” ossia il sempre amato amai dimenticato “Zio Pietro”.

Published by
Redazione