Modica

Il Frigintini in trasferta ai piedi dell’Etna, allo “Zia Lisa” c’è la sfida con il Villaggio Sant’Agata

Modica – Insidiosa trasferta in terra etnea per il Frigintini di Samuele Buoncompagni, che domenica pomeriggio alle 15, sarà di scena allo “Zia Lisa” di Catania ospite del Villaggio Sant’Agata.

Gara delicata per i rossoblu della frazione modicana che affronteranno una squadra diversa da quella incontrata nel girone di andata, ora che ha preso consapevolezza nei propri mezzi e si è rinforzata durante il mercato di “riparazione”.

Buoncompagni, che dopo l’espulsione di domenica nella gara con la San Pio X Mascalucia, non potrà andare in panchina, avrà a disposizione tutto l’organico e avrà dunque ampia scelta sull’undici da mandare in campo contro una formazione che in casa sta costruendo la salvezza e cercherà punti per tenersi a debita distanza dalla zona “calda” della graduatoria.

“Sarà una partita difficile contro una squadra che soprattutto in casa è molto temibile – dichiara in esclusiva al Domani Ibleo il presidente Salvatore Colombo – giochiamo in un terreno non ideale per le nostre caratteristiche, ma – continua – dovremo adattarci in fretta e cercare di portare a casa un risultato utile. Questa è la prima delle due trasferte consecutive che per noi saranno fondamentali per il proseguo della stagione e per i nostri obiettivi. Sappiamo che non sarà facile, ma – conclude – se vogliamo ambire a qualcosa di importante dobbiamo affrontare la gara con la giusta determinazione, con la consapevolezza delle nostre potenzialità e soprattutto con il massimo rispetto dei nostri avversari”.

Villaggio Sant’Agata – Frigintini dello “Zia Lisa” sarà arbitrata da Luigi Canicattì di Agrigento con la collaborazione di Giuseppe Torre e Antonino Bellante della sezione AIA di Barcellona Pozzo di Gotto.

Published by
Claudio Abbate