Pro Ragusa 0
Vittoria FC 3
Marcatori: st D’Agosta, 15′ D’Agosta, 48′ Diaw
Pro Ragusa: La Licata, Carnemolla (22′ st Guastella), Scalogna, Oro, Scribano, Carnazza, Amenta (22′ st Bellina), Ambrogio, Ferraguto (19′ st Cultrera), Zocco (17′ st Kodra), Garufi (27′ st Vitale). All. Alessandro Nigro
Vittoria FC: Cirnigliaro, Hardes, Russo (1’st Diaw), Barbieri (46′ st Gravina), Sferrazza, Pettinato, D’Agosta (34′ st Floridia), Leggio (41′ st Mititelu), Cannarozzi (11′ st Santana), De Vivo, Diop. All. Danilo Rufini
Arbitro: Roberto Chargui di Marsala
Assistenti: Edoardo Pennisi di Catania e Maro Mirabella di Acireale
Ragusa – Il derby ibleo del campionato di Promozione tra il Pro Ragusa e il Vittoria FC “sorride” ai biancorossi ipparini.
Con una doppietta del “Pocho” D’Agosta in apertura di secondo tempo e la rete nel finale di Diaw, l’undici di Danilo Rufini supera anche lo scoglio Pro Ragusa e si mantiene in vetta alla classifica e domani guarderà da spettatore interessato le sfide di Città di Avola e Priolo Gargallo sue immediate inseguitrici.
Dopo un primo tempo equilibratissimo in cui non ci sono state grosse occasioni da rete e con un Pro Ragusa che ha spento sul nascere ogni tentativo offensivo degli ospiti, la gara si è “stappata” nella ripresa grazie al capitano vittoriese che mette a segno una doppietta in 15′ e incanala la partita sui binari giusti per la sua squadra.
Nella prima frazione di gioco i biancorossi hanno faticato perchè il Pro Ragusa non ha concesso spazi, si è difeso non ordine e ha corso un solo pericolo al 36′ quando sugli sviluppi di un calcio di punizione De Vivo si è ritrovato solo in area di rigore, ma ha incrociato troppo il tiro da buona posizione con palla che esce di poco a lato alla destra di La Licata.
Nella ripresa in apertura arriva il gol che sblocca il derby.
I biancorossi al 3′ conquistano un calcio di punizione dal limite e lo “specialista” D’Agosta con un tiro al “veleno” mette la palla nel “sette” alla destra del portiere neroverde che non può far altro che raccogliere la palla nel sacco (nella foto).
Il Pro Ragusa prova a reagire, ma al 15′ subisce la rete del raddoppio ancora con il “Pocho” D’Agosta che firma la sua doppietta personale.
I biancorossi provano a chiuderla, ma il Pro Ragusa non si arrende e cerca in qualche modo di riaprire i giochi senza riuscirci.
Al 48′, invece, arriva il tris degli ospiti con Diaw che chiude definitivamente i conti e fissa il punteggio sullo 0 – 3 che permette ai biancorossi di Rufini di mantenersi saldamente in testa alla classifica.