Vittoria – Qualche ora per godersi il successo in trasferta ottenuto sabato scorso al “Biazzo” nel derby con il Pro Ragusa e per il Vittoria FC, capolista del girone D del campionato di Promozione è già tempo di tornare a lavoro per preparare il return match di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo sul campo della Russo Sebastiano Riposto.
In palio l’accesso alla semifinale della competizione alla memoria del dottor Orazio Siino che aprirà le porte del campionato di Eccellenza alla squadra che alzerà al cielo il trofeo.
Si parte dal 2 – 0 per i biancorossi ottenuto nella gara di andata al “Gianni Cosimo”, che fa pendere l’ago della qualificazione al turno successivo in favore di Sferrazza e compagni, ma mai abbassare la guardia perchè le insidie ai piedi dell‘Etna possono esserci e bisogna stare sempre sul pezzo.
“Da oggi in avanti – spiega l’allenatore del Vittoria FC Danilo Rufini – la nostra concentrazione sarà completamente rivolta alla partita di mercoledì contro il Riposto. Siamo consapevoli di godere di un doppio vantaggio ma, – continua – siamo altrettanto consapevoli di affrontare una squadra ben preparata che cercherà di complicarci il cammino in Coppa. Affronteremo gli etnei con grande rispetto e umiltà – conclude Rufini – poiché sappiamo che praticano un buon calcio e con l’arrivo del nuovo tecnico, saranno ancor più determinati a ottenere risultati giocando anche sul piano emozionale”.