Attualità

Il modicano Salvatore Fazzino è il nuovo questore della provincia di Enna

La Questura di Enna ha un nuovo Questore nella persona del dott. Salvatore Fazzino, originario di Modica, precisamente della frazione di Frigintini.

Il nuovo questore si insedierà al posto di Corrado Basile, che dopo quattro anni di servizio alla Questura ennese va in quiescenza.

Il dott. Salvatore Fazzino è il secondo modicano a guidare una Questura in Sicilia, già prima di lui, il dottore Ferdinando Guarino, dott. Vincenzo Trombadore, attuale Questore di Ragusa. Il neo questore è una figura di spicco nel panorama della sicurezza pubblica.

Infatti, la sua carriera è stata segnata da incarichi importanti, fino ad oggi ha prestato servizio nella Questura di Catania come Vice Questore, ha ricoperto questo ruolo dal 2018. Prima di essere vicario, è stato anche Capo di Gabinetto presso al Questura di Catania, ruolo che in precedenza aveva svolto a Siracusa.

Negli anni aretusei il dott. Fazzino non ha solo svolto ruoli di leadership, ma ha lavorato molto sul campo assumendo incarichi di responsabilità alla guida del reparto volanti. Il lavoro di questi anni ha permesso al neo questore di acquisire sempre maggiore conoscenza del territorio e delle pratiche di intervento.

Published by
Redazione