Ispica – Brutte sorprese nei giorni scorsi per i proprietari delle case di villeggiatura di Marina di Marza in territorio di Ispica.
Molti proprietari della zona balneare, infatti, hanno trovato le porte e le finestre delle loro seconde case forzate e vandalizzate.
Prese di mira principalmente le abitazioni in zona Ucca Marina, dove i ladri hanno rubato elettrodomestici, suppellettili e oggetti di poco valore.
Secondo alcuni dei proprietari, per via degli oggetti di poco valore rubati, gli autori potrebbero essere stati cittadini extracomunitari che spesso si vedono transitare nelle zone.
Nei mesi invernali, purtroppo, la zona è poco frequentata, motivo per cui i malintenzionati possono agire tranquillamente, anche perchè essendo il territorio molto vasto è difficilissimo anche per le Forze dell’Ordine tenerlo sotto controllo.
Alcuni proprietari di seconde case sono molto preoccupati, anche perchè non è la prima volta che ricevono “visite” poco gradite e stanno ora cercando di attrezzarsi con l’installazione di sistemi di allarme, ma anche questo potrebbe non bastare.