Canicattì 3
Ragusa 1
Marcatori: pt 5′ Tuccio, 18′ Loza, st 19′ Bonilla, 27′ Iezzi
Canicattì: Testagrossa; Amenta, Raimondi, Loza; Petrucci (50′ Iezzi), Salvia (50′ Caserta), Sottile, Sidibe, Tedesco; Bonilla (82′ Catania), Pussetto (77′ Giancotti). A disp.: Pietroluongo, Perez, Frangiamone, Garofalo, Avanzato. All. OrazioPidatella.
Ragusa: Freddi; Porcaro, Mbaye, Manservigi (77′ Maltese); Oddo, Cess, Garufi (80′ Ejjaki), Cardinale (68′ Gigante), Guerriero (69′ Vitelli); Tuccio, Reinero. A disp.: Grasso, Magrì, Di Grazia, Sinatra, Romano. All. Giovanni Ignoffo.
Arbitro: Cataldo Zito di Rossano
Assistenti: Gianluca Stella di Grosseto e Nicolò Raschiatore di San Benedetto del Tronto
Ravanusa – Battuta d’arresto del Ragusa Calcio di Giovanni Ignoffo che nel pomeriggio al “Saraceno” di Ravanusa si è arreso ai biancorossi del Canicattì interrompendo così la mini striscia di risultati positivi.
Gli agrigentini dell’ex Orazio Pidatella, bissano così il successo ottenuto nella gara di andata e intascano tre punti pesanti per la loro classifica.
La gara si era messa subito in discesa per gli azzurri ragusani che 5′ dopo il fischio d’inizio sono passati in vantaggio con Tuccio che sfrutta la verticalizzazione di un compagno si presenta davanti a Testagorossa in uscita e lo trafigge con un tocco rasoterra (nella foto).
Il Canicattì non si abbatte, si ricompatta e al 18′ trova il pareggio grazie alla conclusione vincente di Loza che sfrutta l’assist dalla destra di Petrucci e con un tiro dall’altezza del dischetto del rigore batte Freddi e ristabilisce la parità.
La partita ristagna a centrocampo con i biancorossi agrigentini che provano a essere pungenti, ma la difesa ragusana tiene botta fino al duplice fischio del direttore di gara che manda le due squadre al riposo.
Nella ripresa Cess al 6′ ha una buona occasione per riportare in vantaggio il Ragusa, ma da buona posizione calcia a lato.
Al 19′ il Canicattì completa la rimonta con Bonilla che riceve palla da Pussetto e con un tocco morbido batte Freddi in uscita.
Il Ragusa accusa il colpo, il Canicattì ne approfitta e al 27’realizza il terzo gol che e mette al sicuro i tre punti. Pussetto (il migliore in campo) prende palla sulla trequarti e vede l’inserimentosulla sinistra e serve Iezzi che con un tiro potente da pochi passi trafigge l’incolpevole Freddi.
Gli ospiti provano a reagire, costruiscono qualche azione interessante per riaprire la gara, ma gli agrigentini resistono e alla fine possono festeggiare un successo che permette di migliorare la classifica e a tenersi a distanza dalla zona play out.