Sport Minori

La Virtus Ragusa si gode la vittoria con la Viola, capitan Sorrentino: “A Reggio più forti delle difficoltà”

Ragusa – La Virtus Ragusa si gode l’importantissima vittoria ottenuta con merito domenica scorsa sul campo della Viola Reggio Calabria.

Tra i protagonisti del successo del “PalaCalafiore” c’è anche Andrea Sorrentino. Il capitano virtussino ha fornito una grande prestazione condita da 14 punti.

Sorrentino è stato un vero trascinatore del quintetto ragusani che vale per la Virtus il doppio vantaggio negli scontri diretti e una prospettiva diversa in vista del Play-In Gold alla quale la formazione di Gianni Recupido si è qualificata matematicamente con tre giornate di anticipo.

Nella seconda fase, contro le avversarie del girone G (Puglia e Campania), la Virtus partirà dai punti accumulati nella prima contro le dirette concorrenti: quattro con la Viola e due con Sala Consilina che occupa attualmente il quarto posto.

Nella sfida del “PalaCalafiore” di domenica, Sorrentino è stato decisivo con la tripla del 73-78, che ha mandato i titoli di coda sulla partita e sul tentativo di rimonta dei padroni di casa (già stoppato dal canestro di Cioppa, venti secondi prima).

“Complimenti al popolo reggino per la cornice di pubblico presente al palazzetto – spiega il capitano della Virtus Ragusa – è stato bellissimo giocare in un ambiente così caldo ma corretto. Abbiamo lavorato tanto in vista della gara di domenica – dice ancora Sorrentino -, sapevamo quanto valesse. Come dimostrano le ultime azioni, ci siamo aggrappati alla partita con le unghie e con i denti, nonostante avessimo quattro giocatori fuori per cinque falli, Calvi indisponibile e Brown coi polsi fasciati. Siamo rimasti agganciati ed è stato bellissimo portare a casa i due punti. Sappiamo per cosa è costruita questa squadra e dove vuole arrivare la società – conclude Sorrentino -, sarà compito nostro mantenere alta l’attenzione e utilizzare queste gare che rimangono come rodaggio in vista della seconda fase, che è ancora più importante”.

Published by
Claudio Abbate