Turismo

Il cioccolato di Modica alla Bit di Milano con un incarto speciale dedicato all’evento

Il cioccolato di Modica parteciperà alla BIT di Milano con un incarto dedicato. A renderlo noto l’assessore al Turismo Tino Antoci.

Ogni occasione è quella buona e giusta per portare il brand della nostra Città, il cioccolato, sui palcoscenici di promozione più importanti- dichiara Antoci– E la BIT, la Borsa Internazionale del Turismo a Milano, è sicuramente un luogo ideale per trasmettere l’emozione di conoscere e gustare del cioccolato di Modica IGP. Con il direttore del CTCM, Nino Scivoletto, abbiamo realizzato un incarto speciale dedicato proprio alla BIT 2024 e domani sarò in fiera per una colazione speciale tutta dedicata al cioccolato, facendo gustare a quanti lo vorranno, la bontà di un prodotto unico. L’incarto speciale realizzato con il CTCM, il Consorzio per la Tutela del Cioccolato di Modica IGP, è la testimonianza dedicata all’evento e la voglia che essa lascia una traccia indelebile in quanti condivideranno con noi l’appuntamento alla BIT”

Ma non sarà solo il cioccolato ad essere presente alla manifestazione milanese. Anche altri prodotti della terra barocca come il Formaggio Ragusano Dop e il vino Cerasuolo di Vittoria Doc, saranno in bella mostra.

Maria Monisteri, come presidente del GAL Terra Barocca, rilancia l’attenzione su questo appuntamento promozionale: “In un periodo storico in cui è importante differenziarsi sul mercato turistico, è necessario guardare al turismo esperienziale. E la Terra Barocca, con Ragusa, Modica, Scicli, Ispica e Santa Croce Camerina, ha tutte le carte in regola”.

Published by
Redazione