Ragusa – Dopo il k0 casalingo di sette giorni fa con la capolista Vittoria FC, un’altra gara di difficoltà elevata attende il Pro Ragusa di Alessandro Nigro, che alle 15 sarà di scena al “Meno Di Pasquale” ospite della vice capolista Città di Avola.
Gara di spessore, dunque, per i neroverdi ragusani, che nel derby del “Biazzo” di sabato scorso hanno retto bene per un tempo alla “corazzata” biancorossa e proprio dal primo tempo contro il Vittoria FC deve ripartire per provare a uscire indenni dal terreno di gioco dei rossoblù di Attilio Sirugo che inseguono con due punti di ritardo l’undici del presidente Toti Miccoli e che non lasceranno nulla di intentato per incamerare il successo e continuare a far sentire il fiato sul collo dei primi della classe.
Nelle ultime settimane il Pro Ragusa ha dimostrato di essere una squadra giovane, ma che sa stare bene in campo esprimendo anche sprazzi di bel gioco che hanno messo in difficoltà squadra delle zone nobili della classifica.
L’undici del presidente Mirabella è consapevole che al “Di Pasquale” non partirà con i favori del pronostico, ma è chiaro che non scenderà in campo per fare da vittima predestinata e proverà a giocare la partita con le dovute attenzioni, senza nessuna paura, ma con il massimo rispetto degli avversari che hanno dimostrato di essere attrezzati per lottare fino alla fine per il salto di categoria.
Città di Avola – Pro Ragusa di domani sarà diretta da Matteo Piazza di Agrigento, che sarà collaborato da Armando Rando e Enrico Oteri della sezione AIA di Messina.
La foto di copertina è di Laura DiMartino