Il Modica Calcio cade in casa con il Messana, gli ospiti escono tra gli applausi, i “Tigrotti” contestati dai tifosi
Modica Calcio 0
Messana 1
Marcatore: pt 44′ Biondi
Modica Calcio: Marino, Parisi, Ababei (35′ st Ballatore), Strano, Vindigni, Diop, Azzara(35′ st Biondi), Palmisano, Agodirin (1’st Famà), Palermo (1′ st Prezzabile), Savasta. A Disp: Basso,Trovato, Incatasciato, Alfieri, Guerci. All Pippo Strano.
Messana: Sanneh, Viscuso (21′ st Bertuccelli), Fragapane, Gusso, Ficara, Biondo (21′ st Ginagò), Misiti (36′ st Farfaglia), Rando, Cafarella (21′ st Cannavò), Barbera (35′ st Sow). A Disp: Lima, Orecchio, Gargiulo, Bonasera. All. Francesco Tudisco.
Arbitro: Giuseppe Russo di Acireale.
Assistenti: Giulio Sorace e Antonino Alessio Di Paola di Catania.
Modica – Tonfo casalingo per il Modica Calcio, che si arrende a un Messana ben messo in campo che ha giocato con la giusta determinazione e senza lasciare spazi in attacco ai rossoblù che sono apparsi poco organizzati e privi di idee. La formazione di Strano ha sofferto il pressing alto della formazione di Tudisco che ha sfruttato in pieno l’occasione capita a fine primo tempo per portare a casa il bottino pieno e tre punti pesantissimi in chiave salvezza.
La gara inizia con le due squadre che si studiano a lungo e il gioco che latita.
La prima occasione è di marca ospite al 25′, quando Cafarella dal Limite lascia partire un tiro che Marino deve alzare sulla traversa con una mano.
1′ dopo ci prova Fragapane dalla distanza, Marino respinge a pugni chiusi, sulla ribattuta Rando insacca, ma è chiaramente in offside e l’arbitro annulla.
Al 37′ Corso perde palla sulla trequarti Palermo in ripartenza innesca Savasta che appena in area tira, ma Sanneh in uscita bassa respinge con il viso in angolo.
Al 39′ rimessa laterale di lunga gittata dalla destra Diop fa da torre per Agodirin che appostato sul secondo palo prova la deviazione di testa in tuffo, ma la palla esce di poco a lato.
Al 44′ l’episodio che decide il match. Angolo battuto corto sulla destra con palla che arriva a Barbera che entra in area e dopo essere entrato in contatto con Azzara cade a terra. Per il signor Russo ci sono gli estremi per assegnare il calcio di rigore e indica il dischetto. Dagli undici metri Biondo si fa parare il tiro da Marino, ma sulla respinta del portiere rossoblù non ha difficoltà a insaccare e portare a in vantaggio la sua squadra.
Si va così al riposo con il Messana in vantaggio.
Il secondo tempo inizia con il Modica che lascia negli spogliatoi Agodirin e Palermo per fare posto a Prezzabile e Famà.
Al 15′ Strano dalla destra crossa in area per Savasta che “mastica” il pallone, ma riesce a servire Famà che insacca, ma su segnalazione del secondo assistente l’arbitro annulla per un fuorigioco di Savasta.
Al 28′ Savasta servito sulla corsa tira rasoterra, ma Sanneh in uscita bassa blocca in due tempi.
Il Modica attacca con insistenza ma senza lucidità, mentre gli ospiti si difendono con ordine e mestiere e alla fine ottengono con merito i tre punti uscendo tra gli applausi dello sportivissimo pubblico del “Vincenzo Barone”, mentre i rossoblù di casa escono tra i fischi e la contestazione dei suoi tifosi, preso di mira il DS Fabio Arena a cui gli ultras hanno chiesto apertamente le dimissioni.
calcio, campionato eccellenza, modica, modica -messana 0 - 1, Stadio Vincenzo Barone